Segui il Blog di graficabozzi.it

nuovi modi di comunicare

slide diet coke

Come cambiano gli spot

Date: 5 febbraio 2013 at 10:24- by Patty- Posted in Creative, Images, Movie, Pubblicità, Varie and tagged - Comment(s): 0

 

E’ stato affidato alla giovane BETC London lo spot pubblicitario per la nuova Diet Coke. A 30 anni dal lancio sul mercato della Diet Coke, da noi Coca Cola Light, la Coca Cola ha pubblicato on-line lo spot “Gardener”, che riprende in chiave moderna uno spot del 1994. Nel vecchio video, che suscitò a suo tempo varie discussioni sull’uso del maschio attraente, un gruppo di impiegate si ferma a guardare un operaio che, a torso nudo, si disseta con una lattina di Diet Coke. Nello spot della BETC le impiegate sono diventate un gruppo di ragazze, l’operaio è un giardiniere. Le ragazze sono in un prato e attraggono l’attenzione di lui buttando vicino alla sua tosaerba una lattina di Coca; ridono per prenderlo in giro quando si sporca con la bibita, ma l’uomo si toglie la maglietta e… le ragazze ammutoliscono. Il fascino del macho dal corpo perfetto ha colpito. Lui se ne va con nonchalance, le ragazze ridono fra loro.

Reinterpretare un video di successo per l’anniversario di un prodotto è una buona idea. Si celebra la continuità storica con un remake che ripropone lo stesso concetto in contesto moderno, ammiccando alle donne provocatrici e all’uomo che è preda, ma indipendente, e in veste “natural” (non a caso fa il giardiniere). Lo spot è carino, simpatico e divertente. Se dobbiamo essere proprio critici, andando nel merito delle immagini che la pubblicità ci propone… Vogliamo parlare di questo gruppo di ragazze che ricorda un gruppo di oche?

Leave a comment

required