Vestire il vetro, raccontare il territorio

 

Enografica

 

La bottiglia, il vetro e i suoi riflessi, il gusto deciso del vino rosso o delicato del vino bianco; i colori e i profumi delle stagioni, la pazienza del viticoltore, la tecnica moderna e l’antica tradizione, l’attesa e la vendemmia.

Comunicare tutto questo attraverso un’etichetta non è compito facile: da molti anni abbiamo trovato nel mondo dell’enografica un settore dedicato, dando il nostro prezioso contributo ad una tradizione tipica del nostro territorio.

Applicata sulla bottiglia, un’etichetta studiata con gusto sa sottolinearne i colori e sapori, sa vestirne il contenuto donando valore aggiunto. Tutto ciò che contribuisce al valore di un vino passa necessariamente anche dal valore della sua etichetta: noi gestiamo con facilità ogni tipo di lavorazione, dalle primissime fasi del progetto fino alla stampa, anche per tirature limitate.

Non solo etichette

 

Attorno al mondo del vino ruotano diverse esigenze di comunicazione: packaging, depliant, cataloghi, pannelli, fotografia, allestimenti, cartellonistica, pubblicità. Sappiamo rispondere a ciascuna richiesta come ad una sfida, e la affrontiamo con coraggio ed esperienza.

Un po’ di storia dal 1917 ad oggi

 

Per saperne di più vai alla sezione “Il Museo dell’etichetta”