Segui il Blog di graficabozzi.it

nuovi modi di comunicare

slide vinitaly

Vinitaly International

Date: 12 febbraio 2013 at 15:36- by Patty- Posted in Enogastronomia, Rassegna Stampa, Varie and tagged , - Comment(s): 0

 

Dal press-office di Verona Fiere apprendiamo che: “Vinitaly in the World, il progetto avviato da Veronafiere per promuovere l’eccellenza dei vini italiani nel mondo, riparte a fine gennaio dagli Stati Uniti con un nuovo nome: Vinitaly International. Un rebranding che esprime la determinazione a confermare ulteriormente il ruolo della manifestazione come ambasciatore e partner per lo sviluppo del business nazionale in tutto il mondo, attraverso l’attivazione di una rete di solide relazioni istituzionali e commerciali. Il nuovo naming debutterà in occasione delle due tappe statunitensi che aprono la stagione 2013, in programma il 28 gennaio a New York ed il 30 gennaio a Miami.”

Per chi come noi segue il mercato del vino è positivo sapere che il movimento di esportazione continua ed è supportato da progetti di promozione organizzati e a lungo respiro. Il mercato statunitense è in crescita, nonostante le varie crisi, ed è dato come crescente fino al 2016. Parliamo di un paese dove l’Italia risulta nel 2012 primo paese esportatore di vino. Considerando che le nostre capacità di paese leader nelle esportazioni si fanno valere anche oggi, con tutti i problemi di economia che ben conosciamo, ci auguriamo davvero che il prossimo Vinitaly,  dal 7 al 10 aprile 2013, possa dare, ancor più che in passato, una spinta agli affari dei produttori italiani.

 

Leave a comment

required